biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

27

maggio

Trekking lago della Duchessa (m. 1788)

Trekking lago della Duchessa (m. 1788)

27 maggio 2018

Appuntamento: al bar/albergo “la Duchessa”uscita casello autostradale A24 Valle del Salto

Amici con Nomos Trek domenica si sale fino ai quasi 1800 metri del lago della Duchessa. Forse il più famoso tra i laghi di montagna dell’Appennino, per le vicende legate al sequestro di Aldo Moro, il lago incastonato in una bellissima conca dei monti omonimi (nel gruppo del Sirente - Velino), merita comunque la fama per la selvaggia e solitaria bellezza del luogo. Posto ad una quota di 1788 m. fa sì che per lunghi mesi all’anno sia gelato e coperto di neve. Si partirà dal bellissimo borgo semi-disabitato di Cartore e si inizierà l'ascesa della Val di Fua.
Appuntamento: al bar/albergo “la Duchessa” subito a dx dopo l'uscita del casello autostradale A24 Valle del Salto alle ore 09:15.

Escursione: Dislivello: 900 m ; Difficoltà: EE; Lunghezza: km 12 ; Durata: 6 ore; Tipologia di percorso: Anello; Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo; abbigliamento adeguato (si consiglia di vestirsi a cipolla); bastoncini telescopici; acqua a sufficienza; pranzo al sacco.

Accompagnatori: Marco Marini

Quota individuale: € 8,00 per i possessori di Bibliocard + Tessera associativa

Prenotazioni obbligatorie:
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Entro le ore 19 di Sabato 26 Maggio
Marco Marini cell. 347.8247257


Condizioni: l’iniziativa si svolgerà con un minimo di 7 partecipanti adulti.
Sito internet: www.nomostrek.com
Facebook: nomos trek gruppo pubblico