biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
12
ottobre
domenica
27
febbraio

Tre Stazioni per Arte-Scienza

12 ottobre 2021 - 27 febbraio 2022

Al Palazzo delle Esposizioni tre diverse mostre

Il Palazzo delle Esposizioni ospiterà dal 12 ottobre 2021 al 27 febbraio 2022 il progetto Tre Stazioni per Arte-Scienza. La rassegna, che si svilupperà in tutti gli spazi espositivi del Palazzo delle Esposizioni, è interamente dedicata all’indagine di un tema centrale della cultura contemporanea: l’incontro fra arte, scienza e società. Un confronto che si articola attraverso tre diverse mostre intese come “stazioni”, luoghi di sosta, di movimento, di incontro ma anche come tre tappe, ciascuna delle quali contribuisce alla riflessione da un punto di vista diverso: la storia della scienza (La scienza di Roma. Passato, presente e futuro di una città), la creatività contemporanea (Ti con zero), le frontiere del sapere scientifico (Incertezza. Interpretare il presente, prevedere il futuro).
Con “Tre stazioni per Arte-Scienza”, il Palazzo delle Esposizioni intende fare mostra della possibilità che metodi e istanze, diverse e separate, determinino non soltanto punti di contatto, ma nuovi territori di esperienza, di formazione, di crescita, di riflessione.