biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Tra nove mesi farò...vedrò...andrò...

Incontri online con I Funamboli

Nonostante le difficoltà del momento la biblioteca è aperta per il servizio di prestito e continua a svolgere le sue attività online. Il circolo di lettura "I funamboli", che ha da poco eletto Casa delle Letterature quale sua dimora stabile, propone il laboratorio di scrittura creativa Tra nove mesi farò... vedrò... andrò.... un ciclo di incontri, per ora su piattaforma Zoom, dalle ore 16 alle 18 con cadenza quindicinale a partire dal prossimo 15 aprile.
Un laboratorio dove ognuno lavorerà con la fantasia immaginando di realizzare - in futuro - un progetto rimasto a lungo prigioniero nel cassetto. Nel frattempo lo racconterà attraverso la scrittura. Si potrà immaginare di girare il mondo, cambiare casa, imparare a suonare uno strumento, fare yoga o qualsiasi altra cosa che la fantasia suggerirà. Potrà essere una sorpresa reciproca. Nel corso della scrittura creativa si svolgeranno anche esercizi di lipogrammi, tautogrammi, stile epistolare, dialoghi e aforismi. La referente del circolo "I funamboli" è Laura Franco.

Chi desidera prendere parte all'attività può inviare una mail a: casadelleletterature@bibliotechediroma.it con una breve presentazione e la motivazione per la quale intende partecipare.