biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
26
dicembre
domenica
13
gennaio

Torna al Teatro Vittoria Rumori fuori scena la più divertente pièce di Michael Frayn

26 dicembre 2012 - 13 gennaio 2013

Teatro Vittoria dal 26 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013

Messa in scena dalla Compagnia Attori e Tecnici , Rumori fuori scena è una commedia strafamosa dal destino segnato: far ridere le platee di mezzo mondo a dispetto del tempo che passa e delle mode che imperversano.
Oltre a vantare il singolare primato di essere la più rappresentata del Novecento, la commedia è stata tradotta in ben ventinove lingue, esquimese compreso, ma pare che l’autore, Michael Frayn, sia particolarmente affezionato alla versione italiana. Cosa raccontare della commedia? I maligni sussurrano che Rumori fuori scena è la messa in scena in tre atti della stessa pièce dove i protagonisti raccontano con dissacrante auto-ironia la disavventura del teatro nel teatro. Centoquattromila piatti di sardine maneggiati, seimilatrecento lenti a contatto perse, duemilaseicento bottiglie di wisky scolate, duemilaottocento gradini saliti con le scarpe allacciate e quattromilatrecentoventidue gradini fatti con i calzoni calati. Sono i mostruosi numeri di questa commedia da ‘guinness della risata’ che dal 1983 ad oggi è stata applaudita per quasi tremila repliche interpretate dalla stessa, goliardica compagnia. Una pattuglia di attori-guerrieri condannati a far ridere il pubblico.

Riduzioni Bibliocard per il teatro Vittoria su www.bibliocard.it