biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

23

febbraio

Ti svelo un libro: Il viaggio

martedì

18

febbraio

domenica

23

febbraio

Ti svelo un libro: Il viaggio

18 - 23 febbraio 2025

Rubrica online di consigli di lettura

Ti svelo un libro... per celebrare la Giornata Internazionale della Guida Turistica che ricorre ogni anno il 21 febbraio. Nel 1990 tale giornata fu istituita dalla Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche (WFTGA) al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del ruolo delle guide turistiche nel turismo. L'occasione ci consente di parlare di viaggi attraverso i nostri consigli di lettura che parlano di nuove scoperte che cambieranno la vita dei protagonisti.
Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto (ebook, Mondadori, 2021)
Il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita.
CITAZIONE: “Nonostante quel crudele scherzo del destino, non aveva sfogato la sua frustrazione sugli altri, divenendo una persona carica di odio e rancore. Al contrario, non aveva mai una parola di rabbia o una cattiveria per nessuno”
Tutto il blu del cielo di Mélissa Da Costa (ebook, RIZZOLI, 2022)
Cercasi compagno/a di viaggio per un'ultima avventura: sono le prime parole dell'annuncio che Émile pubblica online. Ha solo ventisei anni e una forma di Alzheimer precoce e inesorabile, per questo vuole vivere in completa libertà fintanto che il suo corpo glielo concederà. Non si aspetta che qualcuno davvero risponda al suo appello, ma Joanne lo farà ricredere.
CITAZIONE: “Evidentemente Joanne non ha voglia di soffermarsi sull’argomento. Si chiede perché. Si chiede da cosa voglia fuggire. Lui ha messo le carte in tavola, lei no.”

Prossimo appuntamento il 25 febbraio!

Seguiteci su facebook!

Fa parte di

Ti svelo un libro