sabato
14
dicembre
martedì
10
dicembre
sabato
14
dicembre
Ti svelo un libro: I diritti umani
Rubrica online di consigli di lettura
Questo martedì la nostra rubrica Ti svelo un libro si occupa di Diritti umani. Oggi, infatti, ricorre la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, celebrata ogni anno dal 1950 quando è stata decisa la data del 10 dicembre, il giorno in cui l’Assemblea Generale ONU adottò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nel 1948, per celebrarla. La Dichiarazione, disponibile in oltre 500 lingue, è un documento memorabile, che dichiara i diritti inalienabili che tutti possiedono in quanto esseri umani, senza distinzioni di razza, colore, religione, sesso, lingua, origine, nascita o opinioni di alcun genere.
Consigli di lettura:
Ghosting di Alessandro Perissinotto e Fabrizio Fulio Bragoni (ebook, Giunti 2021)
La storia d’amore tra Michela e Khaled, un ragazzo tunisino, sembra perfetta. Un giorno Khaled scompare, non solo dai social, ma dal mondo reale. Nonostante i pregiudizi, Michela vuole scoprire la verità: inizia così un’indagine che la porta a capire quale terribile realtà si cela dietro la scomparsa di Khaled.
CITAZIONE: “All’inizio, la cosa che più l’aveva più colpita era stata la sua gentilezza. Si, Khaled era gentile e sfacciato allo stesso momento. E poi aveva un’aria misteriosa...”
Il ragazzo di Telbana di Paolo Di Stefano (ebook, Giunti 2019)
Tawfik ha sedici anni quando parte da Telbana: prima attraversa il deserto, poi si imbarca e arriva in Sicilia. Diventerà un vagabondo, lavorerà e studierà, ma non smetterà mai di credere nei propri sogni... e non mancherà l’aiuto degli “angeli protettori”.
CITAZIONE: “Gli angeli protettori sono quegli esseri che ti capita di incontrare sulla strada e che senza pretendere niente in cambio, come se ti conoscessero da un sacco di tempo, fanno qualcosa anche senza volerlo [...]”
Prossimo appuntamento il 17 dicembre!
Seguiteci su facebook!