biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

23

marzo

Ti svelo un libro: Festa del papà

martedì

18

marzo

domenica

23

marzo

Ti svelo un libro: Festa del papà

18 - 23 marzo 2025

Rubrica online di consigli di lettura

Domani sarà la Festa del papà un’occasione per celebrare una delle più importanti figure della vita di ognuno, specialmente quando si tratta di bambini e adolescenti.

Non tutti, purtroppo, hanno la fortuna di poter avere un papà al proprio fianco, ma l’amore di un genitore si può vedere in molti modi e i consigli di lettura di oggi parlano proprio di questo: un padre che nonostante un brutto incidente riuscirà a instillare amore e speranza nei propri figli e un padre che per amore della figlia sarà disposto a rinunciare ad averla nella sua vita.

Le parole di mio padre di Patricia MacLachlan (ebook, HarperCollins Italia, 2019)

Un giorno un terribile incidente porta via a Fiona e Finn il loro adorato papà. Il dolore è insopportabile, ma un amico suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati. Così iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo.

CITAZIONE: “<<Che storia è? L’eterna adattabilità delle cose?>> chiedo a mio padre. Il suo telefono suona. Problemi in vista. Non sento risposta all’”eterna adattabilità delle cose”. Non arriva subito. Né arriverà mai da lui”

Onora il padre di Annamaria Piccione (ebook, Feltrinelli Editore, 2020)

Valentina conduce una vita perfetta, l’essere stata adottata per lei è irrilevante. Ma il giorno del suo compleanno riceve un biglietto che la invita ad indagare sulle sue origini. Scoprirà così di aver avuto un padre che la amava e l’ha salvata da una vita malfamata, e che anche in una vita apparentemente perfetta non è tutto oro quello che luccica.

CITAZIONE: “Una scrittura infantile, segno distintivo della poca dimestichezza con le penne, usate solo per firmare.

Se vuoi sapere di più della tua vera famiglia, vieni giorno 8 alle 4 davanti a San Giovanni dei Lebbrosi. E buon compleanno”

Prossimo appuntamento il 25 marzo!

Seguiteci su facebook!

Fa parte di

Ti svelo un libro