biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

7

ottobre

The reality as it is ... the reality as you want it

venerdì

22

settembre

sabato

7

ottobre

The reality as it is ... the reality as you want it

22 settembre - 7 ottobre 2017

Mostra

che spesso ci mostra che cosa vogliamo essere e non che cosa siamo. Le impronte digitali sono solo il punto di partenza: come segno indiscutibile di parte della nostra identità, creano volti e nuove identità che in connessione l'una con l'altra danno vita a un'insieme, una gestalt.
........

La realtà così com'è, la realtà così come la vuoi: una mostra che parte dalla percezione della realtà, attraverso la ricerca dell'identità e dell'elaborazione mentale. 

L'artista, di origini calabresi, appassionato di fotografia, traspone con originalità sulla tela le immagini “rubate” alla vita quotidiana. Prolifico e poliedrico, si sofferma, fin dai primi lavori (realizzati con tecniche e materiali vari) sul volto umano che, ogni volta, racconta una storia di ricerca sull'immagine, prima di tutto fotografica. L'intento pittorico è guidato dallo sguardo, mai banale, sull'altro essere umano, protagonista indiscusso dell'opera, proiettato in uno scenario essenziale, ma sempre fortemente comunicativo.

I lavori così come esposti, sono una ricerca, ma anche un percorso di vita che aprono allo spettatore uno spiraglio sul punto di vista dell'altro e collocano l'alterità, proprio come punto di partenza; realtà individuale che diventa realtà universale. Un viaggio, un'indagine interiore verso una meta aperta.

....

invito (png)