biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

29

dicembre

Teatro dell'Opera di Roma - Stagione 2022-2023

martedì

29

novembre

giovedì

29

dicembre

Teatro dell'Opera di Roma - Stagione 2022-2023

29 novembre - 29 dicembre 2022

Sconti BiblioCard

Per l’apertura della Stagione 2022-2023 di Opera e Balletto del Teatro dell’Opera di Roma, con cui Biblioteche di Roma rinnova la sua convenzione, la proposta prevede un pacchetto di serate dedicate agli iscritti.

C’è ancora una buona disponibilità di posti per assistere all’opera approfittando della promozione Serate dedicate che consente ai titolari di Bibliocard di acquistare a prezzo agevolato sia l’opera Dialogues des Carmélites che il balletto Don Chisciotte.

Dialogues des Carmélites si basa su una vicenda storica: l’esecuzione, il 17 luglio del 1794 a Parigi, in pieno regime del Terrore, di sedici suore carmelitane che rifiutarono di rinunciare ai loro voti, divenendo poi note come le martiri di Compiègne.

La direzione dell’Opera è affidata al Maestro Michele Mariotti per la regia diEmma Dante. Il cast principale si compone di grandi cantanti, ciascuna con una precisa personalità in grado di rispecchiare la complessità psicologica dei personaggi: protagonista nel ruolo di Blanche de la Force è il soprano americano Corinne Winters, accanto a lei Anna Caterina Antonacci(Madame de Croissy).

La nuova stagione di balletto del Teatro dell’Opera di Roma si apre invece con il Don Chisciotte con la coreografia di Laurent Hilaire. Tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, il balletto è presentato con i costumi disegnati da Francesco Zito, garanzia di eleganza e fascino. Tutta la briosità, il vigore, l’allegria e il romanticismo di questa versione sono affidati alla bravura e all’interpretazione, nei ruoli dei protagonisti innamorati Kitri e Basilio, di ospiti internazionali come Isabella Boylston e Daniel Camargo che danzeranno il 23 dicembre, Iana Salenko e Osiel Gouneo che danzeranno il 29 dicembre. Il 28 dicembre saranno protagonisti della serata Alessio Rezza con l’étoile Susanna Salvi.

Serate dedicate agli enti in convenzione:

Dialogues des Carmélites

Musica di Francis Poulenc
Opera in tre atti e dodici quadri Libretto tratto dalla pièce di Georges Bernanos

DIRETTORE Michele Mariotti REGIA Emma Dante

Venerdì 2 dicembre ore 18

Martedì 6 dicembre ore 20

 

Don Chisciotte

Musica di Ludwig Minkus

Balletto in tre atti
Dal romanzo di Miguel de Cervantes

Don Chisciotte della Mancia

DIRETTORE David Garforth COREOGRAFIA Laurent Hilaire

Venerdì 23 dicembre ore 20

Mercoledì 28 dicembre ore 20

Giovedì 29 dicembre 20

 

Il pacchetto si riferisce ad un posto per entrambi gli spettacoli al prezzo complessivo di:

Poltronissima o Palco Centrale € 120,00 anziché 200,00
Palco laterale di Platea o di Primo Ordine Avanti € 100,00 anziché 155,00