biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

15

aprile

Tante storie. Lacrime di tristezza, lacrime di felicità!

Tante storie. Lacrime di tristezza, lacrime di felicità!

15 aprile 2024 ore 17:00

Appuntamento del ciclo Lettura, che avventura per bambini dai 5 ai 9 anni

Nuovo appuntamento  del ciclo  “Lettura, che avventura! Esplorare il mondo, per esplorare se stessi”, dedicato alle letture ad alta voce per i più piccoli, a cura delle volontarie SCU Valeria e Lorenza. Il tema delle letture sarà Tante storie. Lacrime di tristezza, lacrime di felicità!
L'incontro inizierà con la lettura di “Perché piangiamo?”, vero e proprio dizionario poetico sulla lacrima, che guiderà i bambini tra le storie di “Bigoudì” e del “Signore piccolo piccolo”.
Un percorso bibliografico sull’importanza delle lacrime che, per quanto amare, aiutano a crescere, e sulla potenza dell’amicizia vera che invece di escludere include.
 
Info: per bambini dai 5 ai 9 anni
𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: europea@bibliotechediroma.it indicando nome, cognome e età del/la bambino/a.
Si richiede la presenza di un adulto accompagnatore e l’iscrizione al sito bibliotechediroma.it.