biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
20
maggio
sabato
25
maggio

SventoLazio di storie

20 - 25 maggio 2019

20 anni di Nati per Leggere

Ricorrono quest'anno  i 20 anni di Nati per Leggere, il programma nazionale di promozione della lettura in età precoce. Con l'iniziativa Il vento dei venti ogni regione si racconta attraverso le attività della rete regionale NpL. "Il narratore come la farfalla di Altan , lasciandosi andare al “vento dei venti”,  si posa di luogo in luogo e racconta la storia regionale".

Dal 20 al 25 maggio nelle Biblioteche di Roma sarà organizzato SventoLazio di storie, una maratona di letture a bassa voce.

Il numero 20 guiderà, dunque a livello nazionale, eventi per festeggiare insieme il percorso fatto in questi venti anni.

20 sono le Regioni d’Italia, 20 libri scelti dall’Osservatorio Editoriale, 20 Festival che celebreranno NpL in tutta Italia, 20 come le parole che caratterizzano Nati per Leggere, 20 storie e testimonianze delle reti regionali.

La parola chiave  assegnata alla Regione Lazio è IMMAGINE  che è stata rappresentata in una videoregistrazione dal titolo  “Parole in video”  http://www.natiperleggere.it/20-parole.html 

Vento dei venti sarà presente al  Salone del Libro a Torino 2019 e a Roma il 26 settembre, con un importante convegno e il raduno nazionale dei volontari NpL. 

 

 

 

 

 

Appuntamenti    Espandi tutti gli appuntamenti

  • SventoLazio di storie a Penazzato (Biblioteca Penazzato)

  • SventoLazio di storie (Biblioteca Valle Aurelia)

  • SventoLazio di storie (Teatro Biblioteca Quarticciolo)

  • SventoLazio di storie (Biblioteca Ennio Flaiano)

  • C’era ‘na vorta a cura di A. Brenuani, E. De Luca, I. Orlando e L. Simonetti (Biblioteca Elsa Morante)

  • SventoLazio alla biblioteca R. Nicolini (Biblioteca Renato Nicolini)

  • Sventolazio di storie (Biblioteca Villa Leopardi)

  • Una storia tira l'altra. Letture con il Kamishibai (Biblioteca Nelson Mandela)