biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

9

dicembre

Sulla Nuvola per scoprire la nuova APP  BiblioTu delle Biblioteche di Roma

Sulla Nuvola per scoprire la nuova APP BiblioTu delle Biblioteche di Roma

9 dicembre 2017 ore 16:00

Fiera nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri Più liberi Roma Convention Center La Nuvola

Durante la manifestazione Più libri Più liberi verrà presentata la nuova APP BiblioTu delle Biblioteche di Roma.
La APP, completamente rinnovata, ti permette di avere sempre a disposizione, sul tuo smartphone o sul tuo tablet, la tua Card online delle Biblioteche di Roma.
Se sei iscritto alle Biblioteche di Roma, con l’APP puoi avere inoltre numerosi vantaggi.
Puoi accedere al Tuo spazio personale con un solo click, verificare l’iscrizione alle biblioteche ed avere a disposizione la card in formato digitale.
Avere informazioni aggiornate su orari e eventi in biblioteca, selezionando eventualmente le tue Biblioteche preferite.
Cercare in catalogo libri o altro materiale di tuo interesse, scaricare eBook da leggere online anche durante i tuoi spostamenti.
Visualizzare le novità in catalogo e proporre acquisti.
Consultare l’elenco dei prestiti effettuati e ricevere suggerimenti di lettura personalizzati.
Verificare la disponibilità di un documento e, se presente in biblioteche diverse da quella che frequenti, richiedere online il PIM Prestito Interbibliotecario Metropolitano.
Puoi rendere la APP sempre più a tua misura, inserendo i libri che preferisci e quelli che desideri leggere o creando le tue bibliografie.
Le Biblioteche di Roma sono sempre a tua disposizione: usa la APP per chiedere informazioni, fare domande e leggere le risposte.

Per saperne di più ti diamo appuntamento sabato 9 dicembre 2017 alle ore 16:00 ne La Nuvola di Fuksas, presso l’Arena Biblioteche di Roma, a Più Libri Più Liberi.