biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

29

maggio

Storie di Plastica

sabato

8

maggio

sabato

29

maggio

Storie di Plastica

8 - 29 maggio 2021

Laboratori green

Ultimo appuntamento, il  29 maggio,  della rassegna con TEATRO DI PLASTICA, a cura di Francesca Mosca, per proporre ad adulti e bambini stimoli creativi sull’idea di riciclo per realizzare insieme creazioni ispirate al tema ambientale.
 
L’incredibile viaggio di STORIE DI PLASTICA sta per arricchirsi di una nuova emozionante tappa! Sulla scia del successo dello scorso anno, la rassegna ideata e organizzata dall’ Associazione Culturale Fuori Contesto torna con un’edizione 2021 più green che mai: un mese di nuove storie, racconti e attività per un pubblico sempre più vasto.
STORIE DI PLASTICA ci  invita ad intraprendere insieme un nuovo percorso sul tema della plastica, che ci porti a riflettere sulla possibilità di costruire insieme un nuovo futuro - senza plastica - attraverso il contenimento dei consumi e dell’inquinamento.
 
Nel corso degli appuntamenti, artisti ed esperti del settore condurranno laboratori ed incontri, dove tra gioco, fantasia ed arte si potrà giocare e creare nuovi modi alternativi e sostenibili di pensare il nostro pianeta.
 
I laboratori si svolgeranno presso il cortile esterno della Biblioteca “Casa del Parco”  rispettando tutte le norme di igiene e di distanziamento sociale previste per l’emergenza Covid-19, non si svolgeranno in caso di pioggia 
 
I laboratori  solo su prenotazione presso la biblioteca Casa del Parco, Via della Pineta Sacchetti 78.
Per informazioni e prenotazioni: info@fuoricontesto.it / 333/2260621
 
 
“Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Eureka!Roma 2020- 2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”