biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

8

marzo

Stella Benson. La cacciatrice di parole

Stella Benson. La cacciatrice di parole

8 marzo 2024 ore 17:30

Presentazione libro con autrice

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo alle ore 17.30,  la biblioteca ospiterà la presentazione del libro di Francesca Cosentino,“Stella Benson. La cacciatrice di parole”, Morellini Editore, 2023.

Dialoga con l'autrice Giulia Alberico, scrittrice.

Letture a cura di Carolina Zaccarini, attrice e doppiatrice.

 

Stella Benson è una cacciatrice di parole. Scrive romanzi ed è un’abile disegnatrice. La sua è una storia di fuga e rinascita, che parla di emancipazione femminile, passioni, impegno, perdite, ritorni, del movimento delle suffragette e della Grande Guerra. Un libro con al centro una grande storia d’amore per la letteratura. 

Per informazioni chiamare i numeri 06/45460369 - 371, o scrivere una mail a ill.francobasaglia@bibliotechediroma.it

 
Francesca Cosentino, giornalista e conduttrice del  Giornale Radio Rai,  è  vice caporedattore al Gr3. Vive a Roma con la sua famiglia. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università La Sapienza, ama i libri e i viaggi. Ha pubblicato volumi con  DeAgostini e con  Hoepli, il saggio  Lycka, l’arte nordica della felicità è stato tradotto anche in cinese. Ha collaborato con il Corriere della Sera. Ospite di trasmissioni tv della Rai, da Unomattina a Kilimangiaro, e di circoli letterari, ha partecipato come autrice a Pordenonelegge, Bookcity Milano, Equilibrio Festival, Più libri più liberi.  Stella Benson. La cacciatrice di parole è il suo primo romanzo. 
 
Per l'occasione abbiamo preparato una bibliografia sulle Donne:
 

Fa parte di

Giornata internazionale della donna 2024