biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

29

aprile

Sportello di ascolto

giovedì

7

marzo

martedì

30

aprile

Sportello di ascolto

7 marzo - 30 aprile 2024

Sportello di ascolto a cura della Dott.ssa Rossana Tanassi

Dal 7 marzo, ogni giovedì dalle 14.00 alle 18.00, la nostra biblioteca ospiterà  lo sportello di ascolto a cura della Dott.ssa Rossana Tanassi, Psicologa,  Psicoterapeuta e Consulente filosofico.

 

L’obiettivo è quello di offrire un momento di incontro, di relazione e comunicazione per coloro che, attraversando un momento di confusione, incertezza, o di disagio più profondo, ma anche solo di solitudine, sentano la necessità di avere un confronto esterno alla normale quotidianità esistenziale. Si preciserà che non ci sono pretese di cura, per le quali sarà necessario rivolgersi ai Centri Medici e Sanitari Pubblici a ciò dedicati (ASL, SerD, CSM, ecc.).

Popolazione coinvolta: maggiorenni di ogni ceto e genere, senza preclusioni.

Modalità degli incontri: Colloqui individuali della durata di 45-50 minuti ciascuno; nel caso se ne riscontrasse l’opportunità (sia da parte dei frequentatori del Centro che della psicologa), in un secondo momento, si potrebbe pensare anche ad Incontri di Gruppo.

 

L'edizione zero, definiamola così, dello Sportello,  è volta a comprendere se un'iniziativa di questo tipo può intercettare necessità individuali altrimenti inespresse ma emergenti; la biblioteca si fa piccolo spazio accogliente, servizio di prossimità: se ci sarà un feedback lo sportello continuerà una volta a settimana, in orario pomeridiano. 

Per info e prenotazioni 0645460530-31 oppure ill.penazzato@bibliotechediroma.it