biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

11

marzo

Sotto lo stesso cielo

venerdì

5

marzo

giovedì

11

marzo

Sotto lo stesso cielo

5 - 11 marzo 2021

"𝘚𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘤𝘪𝘦𝘭𝘰… 𝘢𝘣𝘪𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘭𝘶𝘰𝘨𝘩𝘪 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘪 𝘦 𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘪. 𝘚𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘤𝘪𝘦𝘭𝘰… 𝘷𝘪𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘰𝘨𝘨𝘪 𝘦 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘪".
𝙎𝙊𝙏𝙏𝙊 𝙇𝙊 𝙎𝙏𝙀𝙎𝙎𝙊 𝘾𝙄𝙀𝙇𝙊, di 𝗕𝗿𝗶𝘁𝘁𝗮 𝗧𝗲𝗰𝗸𝗲𝗻𝘁𝗿𝘂𝗽 , Sassi junior, 2017.
 
Un albo potente che nella sua semplicità trova il suo punto di forza. Attraverso frasi brevi in rima, infatti, il messaggio arriva forte e chiaro anche ai bambini. Siamo tutti diversi, tutti in luoghi diversi, ma ognuno di noi alza 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗮 sperando in un futuro migliore, sperando in un futuro d’amore.
L’autrice, in questo caso sia delle immagini che dei testi, riprende il tema del superamento delle barriere fisiche e geografiche a lei molto caro, parlando di sentimenti ed emozioni che accomunano tutte le persone (e animali).
Questo albo illustrato, fortemente poetico, accompagna il piccolo lettore ad innamorarsi del mondo e di tutte le differenti creature che lo popolano e che si innamorano nello stesso modo, cantano le stesse canzoni, temono le stesse tempeste e si trovano tutte a vivere sotto lo stesso cielo con l’obiettivo finale di vedere una similitudine tra se stesso e “l’altro”, percepito come “diverso”.
Britta Teckentrup è un’artista e illustratrice tedesca. È autrice di più di 60 libri per bambini, tra cui numerosi best-seller, pubblicati in oltre venti paesi in tutto il mondo.
Come in tutti i suoi libri Britta Teckentrup utilizza la tecnica di fori nelle pagine che piacciono moltissimo ai piccoli lettori.
𝗘𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗮𝗶 𝟯 𝗮𝗻𝗻𝗶
 
Il libro è disponibile sul bibliotu
 
(inserita 5/3/21)

Fa parte di

L'sola dei piccoli