biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

15

gennaio

Sono...Nato per Leggere

martedì

25

settembre

martedì

15

gennaio

Sono...Nato per Leggere

25 settembre 2018 - 15 gennaio 2019

Incontri rivolti alle gestanti, neo mamme, neo papà e ai loro bebè

Leggere prima di Leggere

Incontri rivolti alle gestanti, neo mamme, neo papà e ai loro bebè

martedì 25 settembre — “Carezze in rima” per cullare con il suono della poesia i propri figli: poesie, filastrocche, ninne nanne e tiritere per giocare, incantare, consolare e abbracciare.

mar tedì 23 ottobre — Leggere in musica: l’importanza di appropriarsi del linguaggio musicale sin dai primi giorni di vita. A cura di Silvia Cattabiani.

martedì 20 novembre — I primi libri di stoffa, cartonati, tattili e sonori: cosa scegliere e come presentarli, perché leggerli e rileggerli.

martedì 18 dicembre — “Leggere le figure” come orientarsi nel complesso panorama degli albi illustrati e dei silent book: quando un libro di figure può parlare a un bambino.

martedì 15 gennaio — “Il libro dei libri”, costruire libri per i bambini e con i bambini: laboratorio dedicato alle tecniche di base di costruzione di un libro.

Sala Ragazzi - ore 10.30

gli incontri sono a cura della biblioteca Nelson Mandela  e delle volontarie Nati per Leggere Lazio Lavinia Palmieri e Maria Allegra Zapponi