biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

9

gennaio

Sono nato per leggere

martedì

19

settembre

martedì

9

gennaio

Sono nato per leggere

19 settembre 2017 - 9 gennaio 2018

Incontri rivolti alle gestanti, neo mamme, neo papà e ai loro bebè

 
 Leggere prima di Leggere: i benefici della lettura a cominciare dalla gravidanza.
 
 

martedì 19 settembre Dai Prelibri di Bruno Munari ai primi libri di stoffa, cartonati, tattili e sonori: cosa scegliere e come presentarli, perché leggerli e rileggerli.

 

martedì 17 ottobre Carezze in rima” per cullare con il suono della poesia i propri figli: poesie, filastrocche, ninne nanne e tiritere per giocare, incantare, consolare e abbracciare.

 

martedì 14 novembre Presentazione a cura di Silvia Cattabiani del programma Nati per la Musica: l’importanza di appropriarsi del linguaggio musicale sin dai primi giorni di vita.

 

martedì 28 novembre Di storia in storia, dalla tradizione orale, alle favole e fiabe riscritte di generazione in generazione.

 

martedì 12 dicembre “Leggere le figure” come orientarsi nel complesso panorama degli albi illustrati e dei silent book: quando un libro di figure può parlare a un bambino.

 

martedì 9 gennaio Il libro dei libri”, costruire libri per i bambini e con i bambini: laboratorio dedicato alle tecniche di base di costruzione di un libro

 

Gli incontri sono a cura della biblioteca Nelson Mandela

e delle volontarie Nati per Leggere Lazio

Lara Mancinelli e Lavinia Palmieri

 

Sala Ragazzi ore 10,30