biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

26

maggio

Simone El Oufir Pierini

Simone El Oufir Pierini

26 maggio 2018 ore 11:30

Workshop musicale

Note in biblioteca... 2018
A cura dell' Istituzione Universitaria Concerti

Torna la serie di incontri-laboratori realizzati dalla IUC in collaborazione con il Sistema Biblioteche del Comune di Roma, condotti dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza di Roma e dagli studenti del Conservatorio Santa Cecilia.
Nove workshop per creare un contatto tra le molteplici culture sonore, dal jazz al repertorio classico, attraverso un percorso che prende spunto da saggi e scritti cult di argomento musicale.
Gli incontri si svolgono nelle biblioteche Biblioteca Ennio Flaiano, Biblioteca Villa Leopardi e Biblioteca Vaccheria Nardi, secondo quanto indicato sul calendario.
L'ingresso è gratuito.
 
I protagonisti dell'evento:
 
Simone Pierini - pianoforte
Beethoven, Brahms, Chopin, Liszt
Guida all’ascolto a cura di Costanza Tuzzi
 
Nato a Roma nel 1996, Simone El Oufir Pierini ha studiato presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida di Maura Pansini e presso la Scuola di Musica di Fiesole nel corso di perfezionamento di Elisso Virsaladze. È stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali e ha già dato numerosissimi concerti, tra cui spiccano quelli al Teatro “La Fenice” di Venezia, al Teatro Eliseo di Roma, al Festival Internazionale di Portogruaro e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove ha suonato insieme a Lang Lang.