biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

16

ottobre

Si torna in classe con i corsi di scrittura creativa

sabato

16

ottobre

domenica

16

ottobre

Si torna in classe con i corsi di scrittura creativa

16 ottobre 2021 - 16 ottobre 2022

Accademia Molly Bloom Via Flaminia 19. Sconto riservato Biblioteche di Roma

Finalmente si torna in classe anche alla Molly Bloom, la scuola a Roma che riunisce alcuni dei migliori scrittori, registi, sceneggiatori, musicisti e giornalisti del nostro Paese, sta per avviare in presenza i corsi di scrittura creativa in presenza dell'Accademia Molly Bloom.  Approfitta dello sconto riservato utilizzando il codice BIBLIOTECHEROMA15.
Scegli il tuo corso tra quelli in partenza:
Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi ti aiuteranno da usare la memoria per trovare la tua voce 

 

Saverio Costanzo, Giordano Meacci e Francesca Serafini, coadiuvati da Giulia Andò, sono i protagonisti del corso che insegnerà a realizzare una sceneggiatura per il grande schermo. Con una lezione magistrale di Saverio Costanzo.
 
Il teorema di Cortázar: ovvero il cinema sta al romanzo come la fotografia sta al racconto
Due weekend (per un totale di 32 ore di didattica) di teoria e di laboratorio con Pietro Grossi e Stefano De Luigi per approfondire e far propria l’arte della scrittura affiancata a quella della fotografia. 
 
Corso biennale di dodici lezioni con Camilla Baresani, Leonardo Colombati, Diego De Silva, Paolo Giordano, Marco Lodoli, Alessandro Piperno, Elena Stancanelli, Nadia Terranova, Emanuele Trevi e Sandro Veronesi. 
 
Abbasso i tramonti ( in poesia)
Sei lezioni sulla poesia a cura di Gilda Policastro