domenica
18
agosto
domenica
11
agosto
domenica
18
agosto
Settimana di Ferragosto tra i rifugi della Val d'Aosta
Val d'Ayas domenica 11 agosto appuntamento ore 14 a Torino, pulman privato fino all'attacco del sentiero che porta al rifugio Champillon
Settimana di Ferragosto zaino in spalla, a respirare l'aria frizzante dell'alta montagna che ha il sapore irresistibile della libertà, “nascosti” sotto le cime più belle ed imponenti della Valle d'Aosta!
Incastonati tra boschi, pascoli e cime che hanno fatto la storia dell’alpinismo, i rifugi della Val d'Aosta sono un mondo a parte, fatto di verde, rocce levigate e silenzio rotto solo dallo scrosciare dei ruscelli e dai richiami delle marmotte. I nostri rifugi sono oasi di pace ma anche moderne strutture ecosostenibili, templi di enogastronomia tradizionale e attrezzati con sauna e vasche idromassaggio affacciate sulla vallata per un completo relax dopo una giornata in escursione!
Dormire nei rifugi, sotto un cielo stellato e circondati da scenari unici, vii regalerà momenti davvero indimenticabili. I tramonti a duemila metri sono uno spettacolo mozzafiato, e la vera chicca della settimana sarà il rifugio-museo del legno e il sentiero dove si possono ammirare circa 200 sculture di animali e personaggi caratteristici del territorio alpino.
Tessera gratuita per i possessori di Bibliocard e sconto di 20 € sulla quota
Tutte le info: Settimana di Ferragosto tra i rifugi della Val d'Aosta
Organizzato da Librotrekking Campareconipiedi