biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

27

luglio

Serata Mario Socrate

Serata Mario Socrate

27 luglio 2012

venerdì 27 luglio ore 19 Festa de Noantri Piazza San Cosimato

Chi era Mario Socrate? Un poeta, un partigiano, un ispanista. Partecipano alla serata Tommaso Di Francesco, Mario Lunetta, Francesco Muzzioli, Mario Quattrucci. Letture a cura di Maria Letizia Gorga. Accompagnamento musicale: Eugenio Barchiesi Duo.

 

I parenti ed amici l'hanno ricordato con queste righe, che ci raccontano d'un carattere solare, sornione e lieto: " Il proiettore ci fa rivedere il brano del Vangelo Secondo Matteo in cui Mario Socrate recita la parte di Giovanni Evangelista. Miracolo del cinema che mostra il poeta ancora giovane, ancora bello. Due signore si incontrano dietro lo schermo, si abbracciano, si baciano. Le loro ombre cinesi si sovrappongono a quelle del film di Pasolini. Un gatto nero entra sinuoso e va a farsi le unghie sul tappeto rosso su cui poggia il feretro. Un trio suona arie di Mozart".



Festa de Noantri Piazza San Cosimato (Trastevere)

                                  



 



 
                                

Fa parte di

Roma e la letteratura