biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

5

marzo

Semi di lettura

Semi di lettura

5 marzo 2026 ore 17:00

Laboratorio 4-6 anni

Io non sono sbagliato. Sono fatto così.

 

Nell'ambito del progetto "Semi di lettura", Giovedì 5 marzo ore 17:00 vi aspettiamo in compagnia dei Cinque Malfatti di Beatrice Alemagna!

A partire dalla lettura, ci divertiremo a creare dei Malfatti colorati e unici, utilizzando materiali creativi "per sbagliare il più possibile".

L'iniziativa è rivolta a bambini/e tra i 4 e i 6 anni.

 

Per aderire all'attività è necessaria  l'iscrizione alle biblioteche di Roma tramite il link:   https://www.bibliotechediroma.it/opac/page/register;
 
È richiesta la prenotazione a L.NOCCHI@BIBLIOTECHEDIROMA.IT indicando nome, età e un contatto telefonico.

 

"Semi di lettura" è un'iniziativa promossa e ideata da Un Villaggio per Crescere di Roma, progetto su scala nazionale promosso e coordinato dal Centro per la Salute del Bambino, organizzazione senza fini di lucro che opera dal 1999, in Italia e a livello internazionale, per diffondere programmi di prevenzione della povertà educativa e di promozione delle buone pratiche in famiglia.
L’obiettivo è quello di seminare, fin dalla prima infanzia, l’attenzione per i libri e per la lettura condivisa, rafforzando il legame tra adulti e bambini/e attraverso storie, parole e immagini.