biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

11

settembre

Scuole chiuse? Arrivano i Campus di Explora!

lunedì

11

giugno

martedì

11

settembre

Scuole chiuse? Arrivano i Campus di Explora!

11 giugno - 11 settembre 2018

Via Flaminia, 80/86

I Campus estivi di Explora, sono una proposta avvincente e stimolante in una struttura che incoraggia e aiuta il naturale desiderio di apprendimento che è in ogni bambino.
Innovazione, sperimentazione, scienza, arte e natura: l’estate al Museo Explora è sempre più divertente!
Il campus ha una programmazione ciclica divisa in 4 settimane da cui si sviluppano attività di divulgazione scientifica, robotica, tinkering, coding, laboratori manuali e creativi e laboratori di cucina, alternati a tanti momenti di gioco nel Museo.
Il Campus offre un’esperienza completa a tutti i bambini, proponendo un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità.
Durante il Campus sono previste attività in collaborazione con Associazioni esterne, Enti Universitari e altri partner.
Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali. La divisione in fasce d’età permette ai bambini di socializzare e confrontarsi con attività mirate:

Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Secondaria di primo grado ovvero le scuole medie);
Baby – da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) (previo raggiungimento numero minimo).