biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

30

aprile

Scritto e…mangiato. Racconti di vita e di sapori

Scritto e…mangiato. Racconti di vita e di sapori

dal 17 marzo 2020

eBook gratuito

Racconti brevi e gustosi dedicati al cibo e al suo rapporto con i valori, gli affetti e la tradizione. Biblioteche di Roma mette a disposizione come risorsa gratuita l'Ebook  Scritto e… mangiato. Racconti di vita e di sapori, a cura di Brigitte CordesAntonio Trimarco.
 

L'eBook è il risulato del premio letterario indetto nel 2011 dalla Biblioteca romana di Corviale, ora intitolata a Renato Nicolini, dedicato al racconto breve — anzi, brevissimo.

Esso comprende il racconto vincitore del concorso, le menzioni speciali, i racconti finalisti, alcuni racconti di scrittori amici della biblioteca nonché un’appendice di gustose ricette.

Antonio Trimarco, oggi responsabile del coordinamento delle attività di Biblioteche di Roma con la scuola e l’Università, era allora il responsabile di quella Biblioteca e ha curato, insieme a Brigitte Cordes — coordinatrice del Circolo di Lettura — la pubblicazione del libro. 

Alla creazione di questo libro elettronico hanno partecipato Oriana Corsi (revisione), Rita Charbonnier (supervisione) e Valentina Marinacci per la parte grafica.
 
 
Scarica subito Scritto e… mangiato da questo link.