biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

10

maggio

Scopri i vantaggi BIBLIOCARD! 74a Stagione 2018-19  dell'Istituzione Universitaria dei Concerti

martedì

16

ottobre

venerdì

10

maggio

Scopri i vantaggi BIBLIOCARD! 74a Stagione 2018-19 dell'Istituzione Universitaria dei Concerti

16 ottobre 2018 - 10 maggio 2019

Aula Magna della Sapienza Università di Roma, P.le Aldo Moro, 5

Musica viennese per i due concerti inaugurali: Mozart e Brahms, serenate e danze, con l’eccellente Wiener Concert-Verein,
e un grandioso oratorio di Haydn con la prestigiosa Orchestra del XVIII Secolo. Si festeggiano gli anniversari del debutto di tre grandi solisti amici della IUC: Uto Ughi, Bruno Canino e Michele Campanella. Alcuni dei più interessanti pianisti della giovane generazione:Lise de la Salle, Mariam Batsashvili, Ivan Krpan e Alexander Romanovsky. Bravissime violiniste internazionali:
Francesca Dego, Veronika Eberle, Anna Tifu e Carolin Widmann. Luca Pisaroni, star italiana del canto e pilastro del Met.
Quattro concerti dedicati al Quartetto d’archi, con l’inizio di un ciclo Mozart.Bach e Vivaldi con due dei migliori ensemble barocchi a livello mondiale, Concerto Italiano di Rinaldo Alessandrini e Concerto Köln. Grande jazz: il leggendario Roscoe Mitchell in trio con Trovalusci e Rabbia,  il duo Castañeda-Mirabassi, Mare Nostrum con Fresu, Galliano e Lundgren. Due capolavori dell’avanguardia del Novecento: Punkte di Stockhausen e le variazioni su El Pueblo Unido di Rzewski.
E tanto Bach: un filo rosso che corre lungo tutta la stagione.
 
Scopri i vantaggi  BIBLIOCARD!
 
Abbonamento ridotto 

INTERA STAGIONE:

I SETTORE PLATEA da 355,00 a 315,00

II SETTORE PLATEA da 340,00 a 300,00

III SETTORE PLATEA da 315,00 2a 65,00


Abbonamento

CALLIOPE o MINERVA:

I SETTORE PLATEA da 300,00 a 250,00

II SETTORE PLATEA da 290,00 a 240,00
III SETTORE PLATEA da 230,00 a 190,00
Per tutti i concerti ci saranno le riduzioni Bibliocard 
Si consolida la collaborazione tra Istituzione Universitaria Concerti Biblioteche di Roma con la quarta edizione di NOTE IN BIBLIOTECA: concerti a ingresso gratuito nelle biblioteche Villa Leopardi, Ennio Flaiano, Vaccheria Nardi, affidati a giovani interpreti e preceduti da introduzioni all'ascolto tenute dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza.