biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

26

febbraio

San Giovanni in Laterano: tutta un’altra storia

San Giovanni in Laterano: tutta un’altra storia

26 febbraio 2020 ore 17:30

Presentazione libro

Una ricostruzione storica accurata e rigorosa attraverso i personaggi e le vicende che l’hanno interessata e ne hanno determinato la particolare vocazione.

Presentazione del libro di Mario Cipollone San Giovanni in Laterano: tutta un’altra storia (MMC Edizioni, 2019)

Con l’autore, Mario Cipollone, interviene Giulio Cipollone, professore emerito di Storia Medioevale presso la Pontificia Università Gregoriana.

Un saggio che si propone, con una scrittura a tratti ironica e romanzata, di suscitare nel lettore il desiderio di tornare a visitare la cattedrale di Roma per riscoprirla con nuovi occhi.

 

Mario Cipollone, bancario in pensione, ha pubblicato due romanzi: In un angolo d’Abruzzo...I passi dei pastori mortiLa vigilia di Natale. Appassionato d’arte, con San Giovanni in Laterano: tutta un’altra storia si cimenta, con interessanti risultati, nella saggistica.

 

Per partecipare agli eventi è necessaria l’iscrizione, anche gratuita, a Biblioteche di Roma - Ingresso fino a esaurimento posti