biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

9

dicembre

Sakura

sabato

26

novembre

sabato

17

dicembre

Sakura

26 novembre - 17 dicembre 2022

Laboratorio danza

Il progetto Sakura si sviluppa su un binario fisico, con incontri in presenza e rappresentazione dal vivo con azioni collettive. Sakura significa rinascita, ed è uno dei simboli della tradizione filosofica giapponese conneso alla rinascita della natura, cui si affianca a una rinascita interiore.

In quest'ottica l’associazione di promozione sociale Officina delle Culture propone un laboratorio di danza di comunità a cura delle docenti Francesca Schipani ed Enrica Felici, con musiche a cura della classe di percussioni del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina e coordinamento musicale di Rodolfo Rossi.

L'evento si svolgerà nelle date di sabato 26 novembre, 3 e 17 dicembre dalle 9:30 alle 11:30 presso lo Spazio Incontri della biblioteca.

Il laboratorio è ideato all'interno del progetto And suddenly i’m not so alone – e improvvisamente non sono così solo per contrastare l’individualismo e la solitudine stimolando le relazioni di una comunità e animando le aree di periferia con musica e danza, laddove lo spettacolo dal vivo ha difficoltà ad entrare come strumento aggregativo.  

Attività rivolta a tutte le fasce di età.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Info e contatti
06 454 60760
laurentina@bibliotechediroma.it