giovedì
20
marzo
Fumetto e Graphic Novel: gli stili e le tecniche del disegno e della narrazione
Incontro in collaborazione con Romics
Romics presenta in collaborazione con Biblioteche di Roma un esclusivo ciclo di eventi culturali dedicati alla scoperta delle molteplici sfaccettature dell’industria del fumetto.
Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva e approfondita sul mondo della nona arte, esplorandone gli aspetti più rilevanti: dalla creatività autoriale agli stili narrativi, fino alle diverse realtà editoriali. Il programma, ricco e articolato, mira a stimolare il dialogo e la curiosità, coinvolgendo il pubblico in incontri con autori di spicco ed esperti del settore.
Gli appuntamenti si terranno in alcune sedi della rete delle Biblioteche di Roma, luoghi ideali per favorire la condivisione di idee e la crescita di una comunità appassionata. Un’opportunità unica per interagire direttamente con i protagonisti del fumetto, ascoltando le loro esperienze e approfondendo il processo creativo che dà vita alle storie più amate.
Giovedì 20 marzo alle ore 17.30 la biblioteca Flaminia ospiterà l'incontro
Fumetto e Graphic Novel: gli stili e le tecniche del disegno e della narrazione.
Attraverso il dialogo e il disegno live con docenti e autori dalla Scuola Romana dei Fumetti, un viaggio attraverso generi, stili e approcci al fumetto e al graphic novel. Dal disegno alla narrazione, il ruolo della formazione e dell'educazione artistica nel fumetto. Partecipano all’incontro il disegnatore Federico Mele e lo sceneggiatore Stefano Santarelli. Conduce l’incontro Sabrina Perucca, Direttrice Artistica di Romics.
Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero 06 45460 441