biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

4

agosto

Romeo e Giulietta Musica di Sergej Prokof’ev  Balletto in due atti dalla tragedia di William Shakesp

martedì

30

luglio

domenica

4

agosto

Romeo e Giulietta Musica di Sergej Prokof’ev Balletto in due atti dalla tragedia di William Shakesp

30 luglio - 4 agosto 2019

Terme di Caracalla

Ritorna in scena sul prestigioso palcoscenico delle Terme di Caracalla, il balletto Romeo e Giulietta, sulle note di Sergej Prokof’ev interpretate dall’Orchestra del Teatro diretta da David Levi,tratto dall’omonima tragedia di William Shakespeare.
La regia e coreografia di Giuliano Peparini è stata ideata perché la vicenda dei due giovani amanti si snodi sullo sfondo delle antiche mura e, allo stesso tempo, queste scandiscano gli spazi dei duelli e delle battaglie fra le due famiglie rivali.
Le emozionanti note di Sergej Prokof’ev, dirette da David Levi, creano una partitura musicale complessa e drammatica, che ben definisce i personaggi e le circostanze in cui agiscono, e i cui elementi fondamentali e inalterabili sono l’amore, la violenza, la tragedia.
Le scene sono di Lucia D’Angelo e Cristina Querzola, i costumi di Frédéric Olivier, la videografica di Gilles Papain e le luci di Jean-Michel Désiré.
Tutti gli spettacoli vedranno impegnata l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. In entrambe le opere il Coro del Teatro sarà diretto da Roberto Gabbiani.
 
 
Romeo e Giulietta
Musica di Sergej Prokof’ev

Balletto in due atti
dalla tragedia di William Shakespeare
Durata: 2h 45' - intervallo 30'
direttore David Levi
Regia e coreografia Giuliano Peparini

Giulietta Rebecca Bianchi / Susanna Salvi 1 agosto
Romeo Claudio Cocino / Michele Satriano 1 agosto
 Date 30 luglio, 1 e 4 agosto 2019