biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

29

settembre

Roma Creative Contest:: il Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma

domenica

17

settembre

venerdì

29

settembre

Roma Creative Contest:: il Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma

17 - 29 settembre 2017

Teatro Vittoria (17, 22 e 24 settembre), il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (23 settembre) e l’Ex Dogana (29 settembre)

 e che negli anni ha lanciato decine di registi emergenti italiani (Gabriele Mainetti, Sydney Sibilla, Piero Messina e Alessandro Capitani). La settima edizione del Roma Creative Contest avrà come claim “Nulla nasce grande” perfettamente rappresentato nella locandina ufficiale creata dall’artista romano Mr. Thoms (aka Diego Della Pasta) e si svilupperà in cinque date tra il Teatro Vittoria (17, 22 e 24 settembre), il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (23 settembre) e l’Ex Dogana (29 settembre). A presiedere la giuria di questa nuova edizione, che come ogni anno sarà composta da nomi illustri e maestranze del cinema italiano, l’attore, regista e sceneggiatore Sergio Castellitto (Fortunata, Venuto al mondo, Non ti muovere, L’ultimo bacio, Tre fratelli), che insieme al pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Edoardo De Angelis (Perez, Indivisibili, L’ora legale), Marco Belardi (Founder & CEO della Lotus Production – A Leone Film Group Company), al celebre montatore Marco Spoletini (Il racconto dei racconti – Tale of Tales, Reality, Gomorra, Velocità massima) e a Giovanni Marco Piemontese per l’Istituto Luce Cinecittà, avranno l’arduo compito di giudicare e premiare le opere in gara.
Il Roma Creative Contest celebra la commistione e la sinergia fra diverse forme artistiche, con l'obiettivo di proporre al pubblico un'offerta sempre più eterogenea e variegata.

Il nucleo dell’iniziativa, promossa da uno staff under 30, risiede nell’attenzione dedicata alla realtà del “cinema corto”. Nel corso dell’ultima edizione sono stati proiettati più di 40 film provenienti da oltre 15 paesi. Alla manifestazione hanno aderito circa 5.000 spettatori e sono stati consegnati premi di produzione per un valore di 30.000 euro.

Nel 2014 il Festival ha inaugurato un ampio programma di workshop, conferenze e incontri sul tema della creatività, del cinema digitale e sulla distribuzione dei corti, che quest’anno si svolgerà al MAXXI.


C'è questo e molto altro nel progetto del Roma Creative Contest, fucina di costante ricerca e sperimentazione, che ancora una volta accetta la sfida contro se stessa, inseguendo un'idea di progettualità basata sulla cooperazione, sul confronto e sulla crescita.
Contatti: +39 3270926192 / +39 3287820729 / +39 3402230399
Per tutte le info: romacreativecontest.com
info@romacreativecontest.com