biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

30

aprile

Radio India lancia una call per giovani scrittori dai 13 ai 18 anni

venerdì

3

aprile

giovedì

30

aprile

Radio India lancia una call per giovani scrittori dai 13 ai 18 anni

3 - 30 aprile 2020

Iniziativa del Teatro di Roma

Una chiamata a gran voce che il Teatro di Roma lancia ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni e alla loro capacità speciale di leggere la realtà che ci circonda. Da venerdì prossimo una web radio, Radio India, andrà in onda dalle 17 alle 20, tutti i giorni, con degli speaker d'eccezione, attori e attrici delle compagnie in residenza al Teatro India.  Trasmetterà in streaming dai profili social, ma ci saranno i podcast da scaricare  tramite la piattaforma spotify.
Un attore darà voce ai testi selezionati, all'interno di Radio India nella trasmissione del mercoledì alle ore 18,30. 
Le autrici e gli autori sono invitati ad inviare racconti ambientati nel passato, nel presente o nel futuro, la cui natura tematica potrà spaziare dalla fantascienza all’orrore. Alieni, robot, zombie, cyborg, altre-forme-di-vita o semplici esseri umani, vampiri, intelligenze artificiali e androidi.
 
Storie, immagini e visioni per intercettare, attraverso le parole d’invenzione, i paesaggi - reali e immaginari - che le nuove generazioni percepiscono intorno al proprio presente e, - letteralmente - davanti alle proprie finestre spalancate su un pianeta che oggi sembra ‘quasi’ alieno.
 
Il racconto dovrà avere una lunghezza che va dalle 5 alle 10 pagine (word/stile time new roman/14pt).
Ogni racconto, una volta a settimana, sarà letto, sonorizzato e trasmesso per la radio nell’ambito della rubrica dal titolo GRUPPO 2020 curata da Industria Indipendente e lacasadargilla.
I racconti saranno affidati a "voci speciali”, che collaborano con il teatro di Roma, scelti dagli stessi curatori in un percorso di condivisione.
La rubrica GRUPPO 2020 andrà in onda ogni mercoledì alle 18.30.
La DEAD LINE per l’invio di racconti e materiali è il 17 aprile 2020
Per partecipare scrivere all'indirizzo mail: radioindia@teatrodiroma.net
 
Buon lavoro a chi avrà voglia di cimentarsi.