biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

3

febbraio

Qui è altrove

sabato

25

novembre

sabato

3

febbraio

Qui è altrove

25 novembre 2023 - 3 febbraio 2024

Mostra di Sabina Zocchi

Con Qui è altrove, Sabina Zocchi fa seguito a un progetto artistico iniziato nel 2018, dal titolo " A testa in su – Frammenti di Roma", in cui ha ricercato e selezionato immagini di repertorio del quartiere di Monteverde, per riproporre poi uno sguardo più personale di alcuni di essi.

Partendo da scatti fotografici che colgono scorci inattesi, l'artista li rielabora con processi che comprendono sia la lavorazione digitale, sia la lavorazione a mano e analogica della stampa, giocando sui tratti di ambiguità e di fusione tra ciò che è noto e i suoi rimandi a un fantastico plausibile.
 
L’idea, che si amplia e si sviluppa ora nell’ambito degli spazi di Villa Pamphilj, è quella di suggerire una visione nuova di panorami comuni, producendo un corto circuito in grado di mettere in gioco l’esperienza abituale e sollecitare una rinnovata attenzione del passante.
 
In anni recenti Sabina Zocchi ha esposto da Rossocinabro, Horto Aromaticus, Clivo, True Colors, Cinefonico di Cinecittà e Casa Internazionale delle Donne.
Nel 2021 la galleria Bruno Lisi AOC F58 ha ospitato una sua personale a cura di Pasquale Polidori intitolata “Terza persona”.
 
Vernissage sabato 25 novembre 2023 alle ore 12:00, con la presenza dell'artista.
All'ingresso sarà disponibile anche la nostra vetrina tematica con tanti libri da prendere in prestito dedicati a Villa Pamphilj e al quartiere Monteverde.
Mostra prorogata  fino a sabato 3 febbraio 2024! 
 
Ingresso libero durante gli orari di apertura della Biblioteca, compatibilmente con le attività in corso; è richiesta l' .