biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

13

giugno

Questioni di fisica

Questioni di fisica

13 giugno 2023 ore 17:30

Incontri divulgativi

Martedì 13 giugno alle ore 17:30 vi aspettiamo per il secondo appuntamento con il professor Guido Corbò alla biblioteca Flaminia.
Dopo averci raccontato come scorre il tempo secondo quanto è previsto dalla teoria della relatività ed averci spiegato il principio di equivalenza, il prof. Corbò ci parlerà della luce e delle sue proprietà, iniziando ad introdurci nei fondamenti della meccanica quantistica.
 
Età consigliata: dai 13 anni in su
Per info e prenotazioni: ill.flaminia@bibliotechediroma.it - 0645460441
 
Vi aspettiamo!
 
Guido Corbò insegna Fisica Generale all’Università La Sapienza di Roma dove, presso il Dipartimento di Fisica, svolge la sua attività di ricerca nel campo della fisica teorica delle alte energie. Ha al suo attivo pubblicazioni sulle maggiori riviste internazionali specializzate nel settore, ma si è anche interessato di informazione e divulgazione scientifica collaborando a quotidiani come il Corriere della Sera e alla trasmissione televisiva di Piero Angela Quark. Fisica a parte, l’autore è pilota sportivo e appassionato velista.