biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

17

maggio

Questi i sogni che non fanno svegliare di Alfredo Franchini e Ottavia Pojaghi Bettoni

Questi i sogni che non fanno svegliare di Alfredo Franchini e Ottavia Pojaghi Bettoni

17 maggio 2019 ore 18:00

Presentazione del libro

Ottavia Pojaghi Bettoni e Daniele Sidonio conversano di “ Questi i sogni che non fanno svegliare”, Storia di un impiegato, l’Opera rock di Cristiano De André, ed. Arcana 2019.

Che cosa è rimasto del messaggio poetico e musicale di Fabrizio De André, lasciato con il celebre album "Storia di un impiegato" del 1973 e legato al movimento del '68?
Ottavia Pojaghi Bettoni, romana ma cresciuta in Francia, giovane autrice con Alfredo Franchini dell'ultimo libro sull'opera di De André pubblicato dall'editore musicale Arcana (storica casa editrice fondata negli anni settanta da Raimondo Biffi e Fernanda Pivano), presenta una riflessione su come a distanza di quasi 50 anni il messaggio di De Andrè sia ancora completamente attuale, anticipatore dell’ oggi rispetto ai temi della solitudine dell’individuo e del suo sogno di eversione. Anche nella versione dell'opera rock che nel 2019 ne ha tratto il figlio Cristiano.
Al termine dell'incontro, sarà possibile acquistare una copia del libro.