biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
14
novembre

Questa è Tiffany

14 novembre 2012

Il 14 novembre ore 13

Il 14 novembre  alle ore 13  si terrà presso la sala Mediateca un incontro per presentare, in anteprima, il film-documentario: “Questa è Tiffany!”, regia Dario Barezzi.
 
Un incontro-dibattito speciale che troverà coinvolti alcuni importanti estimatori di Tiffany; dallo storico dell’arte Professor Claudio Strinati ad Ettore Zocaro giornalista e critico teatrale, al critico letterario Ferdinando Castelli e al Professor Francesco Bruno, criminologo. Altri componenti del suo Comitato Scientifico sono: l’editorialista Piero Ostellino, l’avvocato Nino Marazzita, il critico letterario Masolino D’Amico, il professor Giovanni Conso, il poeta Davide Rondoni e lo scrittore Giovanni Russo.
Al critico Maurizio Di Rienzo il compito di coordinare i vari interventi, ma la protagonista assoluta della giornata sarà la dog-attrice Tiffany, “Animal academicum” che, accompagnata dalla sua “portavoce ufficiale” Masha Sirago, interverrà leggendo alcuni racconti ricordando a tutti di aver ricevuto un premio per la letteratura come cane-scrittore al “Spoletofestivalart” lo scorso 29 settembre. L’appellativo Tiffany, “Animal academicum”, le è stato dato dal filosofo Giacomo Marramao ed inoltre Tiffany ha lasciato “tracccia di sé” anche nel film di Pupi Avati “La rivincita di Natale”.


Nella sala Mediateca la proiezione di “Questa è Tiffany” (26’) avrà inizio alle ore 13,00 e proseguirà per tutto l’incontro-dibattito, fino alle ore 15,00. Tiffany accoglierà i suoi amici con una piccola esposizione di aforismi fotografici tratti dal libro “Vita da cani”, curata da Gaudia Sciacca, responsabile servizi al pubblico della Biblioteca “A.Rispoli”.




RISPOLI – Piazza Grazioli 4, 00186 Roma Tel.
06 45460561
e-mail rispoli@bibliotechediroma.it

  

  
Fa parte di

Il novembre della Rispoli