biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

14

marzo

Quadriennale d'arte 2020 è FUORI di nuovo

giovedì

4

febbraio

domenica

14

marzo

Quadriennale d'arte 2020 è FUORI di nuovo

4 febbraio - 14 marzo 2021

Ingresso gratuito

La Quadriennale d’arte 2020 è la grande mostra che vuole restituire un’immagine inedita dell’arte contemporanea italiana anche a livello internazionale, proponendo un percorso intergenerazionale e multidisciplinare innovativo.
Indagando le relazioni che intercorrono tra le arti visive, la danza, la musica, il teatro, la cinematografia, la moda, l’architettura e il design, i curatori hanno selezionato 43 artisti presentati attraverso sale monografiche, riallestimenti di lavori già esistenti o nuovi progetti, con l’intento di delineare un percorso alternativo nella lettura dell’arte italiana dagli anni Sessanta a oggi.
Il titolo, FUORI, è un invito a uscire dagli schemi, ad assumere una posizione eccentrica – fuori dal centro – ad adottare uno sguardo obliquo, di mutua relazione con l’altro da sé. 
 
Chiusa al pubblico a seguito del DPCM del 3 novembre scorso, ma rimasta viva e pulsante attraverso la programmazione sui canali digitali e l'installazione di Norma Jeane visibile all'esterno di Palazzo delle Esposizioni, la Quadriennale d'arte 2020 torna visitabile fino alla prossima primavera.
 
L'ingresso alla mostra è gratuito anche se gli accessi sono consentiti solo previa prenotazione al sito  quadriennale2020.com/visit.

Prenotate  il vostro ingresso alla mostra sul  sito  https://www.palazzoesposizioni.it/mostra/quadriennale-darte-2020-fuori