biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

31

dicembre

Punto Roma Facile

martedì

16

maggio

lunedì

31

dicembre

Punto Roma Facile

16 maggio 2017 - 31 dicembre 2018

Punto di accesso assistito a sostegno dell'inclusione digitale

AVVISO: SI AVVISA L'UTENZA CHE IL PUNTO ROMA FACILE SARA' ATTIVO FINO AL 31/12/18. IL SERVIZIO RIPRENDERA' NEL MESE DI FEBBRAIO.

L'amministrazione intende  promuovere i la cultura digitale ai cittadini romani

Cosa sono i Punti Roma Facile?

Sono i nuovi spazi assistiti di Roma Capitale dove i facilitatori digitali, operatori e volontari appositamente formati, sono a disposizione degli utenti che hanno bisogno di indicazioni e consigli relativi all’uso del computer, alla navigazione in rete e all’accesso ai principali servizi on line. 
 
 
A chi sono rivolti?
Il servizio è a disposizione di tutte e tutti, nessuno escluso. In particolare si rivolge a chi ha poca familiarità con Internet e con le nuove tecnologie, a chi voglia imparare ad accedere agilmente ai servizi pubblici on line di Roma Capitale e di altre amministrazioni, rendendosi gradualmente autonomo.
 
A cosa ti servono?
Ad accrescere le tue competenze digitali, a partecipare più attivamente alla vita sociale della tua comunità e a semplificare il tuo rapporto con la pubblica amministrazione. Presso la rete dei Punti Roma Facile, con l’aiuto dei facilitatori digitali, potrai imparare, in pochi semplici passi, a utilizzare i seguenti servizi: Servizi digitali di Roma Capitale autenticazione al portale prenotazione on line di appuntamenti e servizi (TuPassi, Qurami etc.) servizi anagrafici e iscrizioni scolastiche pagamento dei tributi e delle contravvenzioni Servizi digitali nazionali richiesta dell’identità digitale (SPID) accesso ai servizi dell’Agenzia delle entrate Potrai imparare inoltre: come si usa skype, come rispondere a una domanda di lavoro e altro ancora.
 
L’assistenza è gratuita e su prenotazione. Ciascun appuntamento avrà una durata base di 30 minuti.
 
 
 Assessorato Roma Semplice www.comune.roma.it
 
ORARI:
 
lunedi:      15.00 - 19.00
giovedì:    15.00 - 19.00
venerdì:    10.00 - 14.00