biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

25

luglio

Prima edizione della rassegna cinematografica e concorso Un affare di donne

mercoledì

17

luglio

giovedì

25

luglio

Prima edizione della rassegna cinematografica e concorso Un affare di donne

17 - 25 luglio 2019

Nuovo Cinema Aquila

Dal 17 al 19 e dal 22 al 25 Luglio,alle 21.00, si terrà la prima edizione della rassegna Un affare di donne al Nuovo Cinema Aquila. Prodotta dal Cinema, la rassegna è anche una competizione ed è dedicata al cinema indipendente italiano firmato o prodotto da cineaste, con particolare attenzione al documentario.
S’intende con questa selezione di pellicole evidenziare quanto la presenza sempre più massiccia di film firmati da donne – tanto nei palmares più prestigiosi che in cima alle classifiche – viva una sua esistenza ‘in piccolo’ ma non meno vibrante nell’ambito delle pellicole a basso costo, del documentario d’autore, del film-inchiesta, del cinema poetico, conquistando passo dopo passo la palese evidenza che uno “specifico femminino” nel nostro cinema non solo esista ma risulti sempre più suggestivo e influente.
La pellicola, tra le otto previste, che riuscirà a raggiungere il più alto numero di spettatori verrà, il prossimo autunno, programmata per tre sere consecutive al Cinema del Pigneto.
 
Bigletto a € 5,00