biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

10

maggio

Premio Strega 2022: sesto appuntamento

Premio Strega 2022: sesto appuntamento

10 maggio 2022

Incontro con Marino Magliani e Claudio Piersanti

Martedì 10 maggio alle ore 17.30 presso Biblioporto, ospitato all'interno di Industrie Fluviali nell'ex-opificio Sonnino in via del Porto Fluviale 35, si terrà ultimo appuntamento, in attesa di scoprire la cinquina finalista, con i candidati Marino Magliani autore di “Il cannocchiale del tenente Dumont” edito da L’Orma e Claudio Piersanti con “Quel maledetto Vronskij” per Rizzoli.

Ad intervistare gli scrittori candidati ci sarà Federica Velonà.

Saranno presenti i circoli di lettura di Biblioteche di Roma, il cui voto confluirà nei 20 voti collettivi che decreteranno la cinquina.

A chiudere la serie di incontri, il 5 luglio presso Casa delle Letterature, ci sarà l’incontro con la cinquina finalista che verrà proclamata l’8 giugno a Benevento, al Teatro Romano.

L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Biblioteche di Roma sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

 

Il Premio Strega è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con BPER Banca, sponsor tecnico IBS.it.