biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

28

aprile

Premio Strega 2022: quarto appuntamento

Premio Strega 2022: quarto appuntamento

fino al 28 aprile 2022

Incontro con Fabio Bacà e Veronica Galletta

Giovedì 28 aprile alle 17.30 la Biblioteca Arcipelago ospiterà Fabio Bacà con il libro “Nova”, pubblicato da Adelphi e Veronica Galletta, autrice di “Nina sull'argine”, edito da minimumfax, tra i dodici candidati al Premio Strega 2022. Intervista a cura di Sabina Minardi.

Saranno presenti i circoli di lettura di Biblioteche di Roma, il cui voto confluirà nei 20 voti collettivi che decreteranno la cinquina.

Gli appuntamenti con gli autori della dozzina proseguiranno presso le biblioteche fino al 10 maggio con il seguente calendario:

Martedì 3 maggio Biblioteca Europea;

Martedì 10 maggio Biblioporto c/o Industrie Fluviali.

A chiudere la serie di incontri, il 5 luglio presso Casa delle Letterature, ci sarà l’incontro con la cinquina finalista che verrà proclamata l’8 giugno a Benevento, al Teatro Romano.

 

L'evento sarà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook di Biblioteche di Roma e Biblioteca Arcipelago e sul nostro canale YouTube.

 

Il Premio Strega è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con BPER Banca, sponsor tecnico IBS.it.