Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Premio Biblioteche di Roma per il documentario di narrazione
lunedì 3 dicembre dalle ore 18.00 Premiazione ore 20.00
Alle ore 18, sarà proiettato Giuliano Montaldo. Quattro volte vent’anni di Marco Spagnoli (Menzione Speciale) e a seguire, dopo la cerimonia di premiazione, il film documentario Dell’Arte della Guerra di Silvia Luzi e Luca Bellino (Migliore Documentario di Narrazione).
Alla serata intervengono: Francesco Antonelli, Presidente Biblioteche di Roma Alessandro Massimo Voglino, Direttore Biblioteche di Roma; Lamberto Mancini (direttore Generale Festival di Roma), Massimo Galimberti, curatore della sezione Prospettive Italia; Mariangela Barbanante, Doc/it (Associazione Documentaristi Italiani); Caterina D’Amico, Direttore Casa del Cinema; Giuliano Montaldo, regista; Marco Spagnoli, regista; Silvia Luzi e Luca Bellino, registi.
Coordina Franco Montini, Presidente Sindacato Nazionale Critici Cinematografici.
Il premio, nato in accordo tra Biblioteche di Roma e Festival Internazionale del Film di Roma, è stato la naturale conseguenza della reciproca convinzione di diffondere la cultura del documentario di narrazione ed in genere dell’audiovisivo nel circuito delle biblioteche centri culturali di Roma Capitale: 38 luoghi dislocati tra il centro e la periferia. La scelta, fra le proposte, del documentario narrativo, l’attenzione al racconto della realtà, ha consentito di approfondire temi e linguaggi nel confronto partecipato con il pubblico delle biblioteche.
I documentari vincitori, il prossimo anno, saranno proposti nel Sistema bibliotecario romano.