biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
1
marzo

Portami a ballare di Giovanni Ricciardi

1 marzo 2013

venerdi 1 marzo ore 17.30 ciclo d'incontri "I libri e, oltre Uno scrittore nella casa dei libri"

L'abbiamo conosciuto alle prese con l'investimento di una gattara ne "I gatti lo sapranno"; l'abbiamo seguito sulle tracce di un professore scomparso in "Ci saranno altre voci", abbiamo assistito insieme a lui alla piena del Tevere, sbrogliando il mistero di un bimbo abbandonato ne "II silenzio degli occhi"..
 Ora però è agosto e anche per il commissario Ponzetti è arrivato  il momento di andare in vacanza. Le valigie sono già pronte e la famiglia lo aspetta per la villeggiatura, ma ecco che l'omicidio di un giovane ghost-writer, collaboratore di vari politici nonché autore dell'autobiografia di un celebre ballerino di tango, trattiene inevitabilmente il commissario tra le strade di Roma. In questa vicenda ingarbugliata in cui ruoli e identità si confondono, niente è come sembra. L'acume e il proverbiale buon senso di Ponzetti, le sue armi migliori, saranno messi a dura prova da questa che si profila come l'indagine più intricata per il nostro commissario, affiancato come sempre dal fido lannotta.
Giovanni Ricciardi, noto giallista romano, presenterà ai lettori l’ultima indagine del suo commissario Ponzetti  in “Portami a ballare”, edito da Fazi. La dott.ssa Annamaria Torroncelli, nostra collaboratrice per questa serie di incontri con autori, inaugurata da Maurizio de Giovanni, converserà con lo scrittore e il pubblico. Alberto Caramel, leggerà pagine significative del romanzo senza svelare il mistero e, infine, una coppia di tangueri, Claudio Gagliardi e Loredana Di Leta trasformerà in una milonga lo spazio della biblioteca.


in collaborazione con dott.ssa Torroncelli

Penazzato (Municipio Roma VI - Collatino / Prenestino) via Dino Penazzato 112, 00177 Roma, tel. (0039) 0645460531