biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

21

marzo

“Poets are not nice” di Tano Pirrone (Stampeacontatto, 2025)

“Poets are not nice” di Tano Pirrone (Stampeacontatto, 2025)

21 marzo 2025 ore 17:30

presentazione della raccolta delle poesie con letture

Grigioverde criniera di rami
sullo sfondo dei palazzi
verso Nomentana
 
Striata rosea alba
dopo i temporali della notte (Criniere inattese)
 
In occasione della Giornata mondiale della Poesia presentiamo Poets are not nice di Tano Pirrone, edito per Stampeacontatto, 2025.
 
Interviene l'autore e il curatore del volume Andrea Malagamba.
 
Tano Pirrone è nato in provincia di Siracusa. Vive a Roma dal 1981. Di sè dice Curo le piante della mia terrazza, vedo gente, guardo film e serie tv, vado al cinema e al teatro, seguo qualche mostra: leggo, studio; scrivo di cinema, di libri, di teatro ; di altre cose per me stesso e per diversi siti. Questa è la seconda raccolta pubblicata dopo Mye 2022.
 
Andrea Malagamba è docente di Lettere al liceo, autore di numerosi saggi letterari su Montale, Leopardi e Primo Levi.
 
 

Fa parte di

Giornata mondiale della Poesia 2025