lunedì
15
aprile
Poetando : Madrigali e altre poesie d'amore di Giovanni Bracco
Presentazione del libro
Poetando si apre alla poesia d’amore. In dialogo con Luciana Raggi e il pubblico, Giovanni Bracco presenta Madrigali e altre poesie d'amore, la sua ultima silloge, entrata nella prima selezione per le candidate al Premio Strega Poesia 2024, e pubblicato da La Vita Felice nel 2024.
Il libro è dedicato a Lesbia, Cinzia, Laura, a tutte le figure sulle quali si è concentrato il desiderio d’amore di poeti e scrittori di ogni tempo, che le hanno rese immortali sublimando e universalizzando l’esperienza dell’amore e del dolore in letteratura.
Giovanni Bracco, affezionato ospite della biblioteca Villa Leopardi, coltiva le lettere e la musica. È giornalista e diplomato in pianoforte. Ha pubblicato diversi libri di poesia e recentemente ha esordito nella narrativa.
Leggerà i suoi versi e suonerà il pianoforte.
Intermezzo musicale a cura dell’autore: Lieder da Dichterliebe op. 48 di Robert Schuman
Con la partecipazione del baritono Corrado Severino.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per Info: 0645460621 oppure ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it