biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

20

marzo

Poesia in Cerchio. Gocce di Natura

Poesia in Cerchio. Gocce di Natura

20 marzo 2025 ore 17:00

Letture poetiche

Giovedì 20 marzo alle 17:00, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il gruppo di lettura Poesia in Cerchio ospita Gocce di Natura, fotopoesie di Sabrina Vanini tratte dal catalogo della mostra GOCCE DI NATURA Sospiri di poesia (LuoghInteriori, 2022). Qui poesia e fotografia sono espressione di un profondo legame con la natura colta nella sua essenza che, attraverso gli scatti fotografici, si trasforma in poesia. Sarà questo il filo conduttore dell'incontro cui ispirarsi per la scelta di brani poetici da condividere, che potranno anche essere scritti in estemporanea grazie all'osservazione delle opere fotografiche esposte.

Il progetto "Poesia in Cerchio" è svolto in collaborazione con l'Associazione culturale Villaggio Cultura Pentatonic (referente Anna Maria Curci).

Per partecipare alle letture è necessaria la prenotazione.

Per info e contatti in biblioteca:r.paticchio@bibliotechediroma.it

Fa parte di

Giornata mondiale della Poesia 2025