biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

3

aprile

Pinocchio "La Colonna Sonora":il nuovo video di Roma Tre Orchestra su youtube

lunedì

23

marzo

venerdì

3

aprile

Pinocchio "La Colonna Sonora":il nuovo video di Roma Tre Orchestra su youtube

23 marzo - 3 aprile 2020

Le musiche del maestro Dario Marianelli e il backstage della colonna sonora del film

Non  potendo ascoltare la musica dal vivo per un po' di tempo, Roma Tre Orchestra ha chiesto ad alcuni amici musicisti, di registrare file audio da dedicare al pubblico. Brevi saluti, con annesse esibizioni da parte di artisti già noti al proprio pubblico. Ogni giorno pubblicano un nuovo video, sul canale youtube dell'Orchestra.
 
Le musiche della colonna sonora del film Pinocchio di Matteo Garrone, scritte dal Premio Oscar Dario Marianelli, sono state registrate da Roma Tre Orchestra e candidate ai premi David di Donatello e in quell'occasione sarà proiettato il backstage che Vi presentiamo oggi.
Si tratta di un bel video, ad opera di Carlo Barbalucca, prodotto dalla Digital Records, lo studio dove si sono tenute le sessioni di registrazione. Oltre a sentire la presentazione del maestro Marinelli, per chi ha seguito i concerti della Roma Tre Orchestra, nostro partner Bibliocard, sarà interessante riconoscerne i musicisti tante volte visti al Palladium, in Aula Magna, nei Musei, intenti a eseguire le musiche di questa bellissima colonna sonora.
Ecco il link, buona visione!