biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

9

novembre

Piccoli libri crescono: Teatro

martedì

5

novembre

sabato

9

novembre

Piccoli libri crescono: Teatro

5 - 9 novembre 2024

Rubrica online di consigli di lettura

Anche per i consigli di lettura della rubrica Piccoli libri crescono abbiamo scelto un libro a tema teatrale che sicuramente appassionerà i nostri piccoli lettori! Per i bambini, infatti, il teatro ha un grande valore educativo per molte ragioni: facilita la capacità di relazionarsi per "fare insieme", aiuta i bimbi a imparare a conoscersi e a definire il loro "io", favorisce la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione, le abilità linguistiche e di osservazione e azione, la consapevolezza di sé, la memoria, la creatività, l'autostima, la gestione delle emozioni e il rispetto delle regole.

Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde (eBook Gallucci 2024)

Sir Simon Canterville è un fantasma di 300 anni che vive in un’antica magione della campagna inglese e passa il suo tempo spaventando a morte le sue vittime. Ma quando la famiglia Hiram acquista la magione allora tutto cambia. Deriso dall’intera famiglia, lo spettro si aggira sconsolato per la villa, non riuscendo a portare a termine nessuna impresa. Solo Virginia, la figlia quindicenne dell’ambasciatore, sembra provare un po’ di compassione per lui e così viene a conoscenza di una terribile maledizione…

CITAZIONE: “Sono certo che se in Europa esistesse davvero uno spettro, ce lo saremmo portato a casa nostra già da un pezzo e lo avremmo collocato in bella mostra in qualche museo o su qualche baraccone da fiera.”

Prossimo appuntamento il 12 novembre!

Seguiteci su facebook!

 

Fa parte di

Piccoli libri crescono