domenica
6
dicembre
Passeggiata alla scoperta del quartiere Coppedè
A cura dell'Associazione Ottavo Colle
Un passeggiata nel meraviglioso quartiere Coppedé, luogo pieno di fascino, alchimia e magia dove venne ambientato in parte il classico dell'horror italiano "Inferno" (Dario Argento, 1980). Con l'occasione ammirerete la bellezza della Fontana delle Rane appena restaurata.
Rimarrete incantati dal quartiere Coppedè composto da un complesso di sontuosi ed originali edifici, situato a Roma nel quartiere Trieste. Pur non essendo propriamente un quartiere, venne così chiamato dallo stesso architetto che lo progettò e da cui prende il nome, Gino Coppedè. È composto da diciotto palazzi e ventisette tra palazzine ed edifici[1] disposte intorno al nucleo centrale di piazza Mincio caratterizzata dalla magnifica Fontana delle Rane .
L’iniziativa si terrà nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Chi conduce la passeggiata è fornito di microfono.NON sono forniti auricolari
QUANDO: 6 dicembre ore 11,00
DURATA: 1 ora e mezza
LUNGHEZZA: 1,5 km circa
INFO&PRENOTAZIONI ESCLUSIVAMENTE VIA MAIL
Mail a prenotazioniottavocolle@gmail.com
www.ottavocolle.com
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO
€ 10,00 + € 5 per la tessera 2020 (con durata fino a giugno 2021),gratis minori di anni 18
I possessori di Bibliocard in corso di validità 10 euro, tessera compresa
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento.
Le adesioni vanno date via mail entro 48 ore dall'inizio dell'evento. Se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti entro le 48 ore precedenti l'incontro, questo sarà annullato.