biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

5

novembre

Passeggiando nel cinema... a Monteverde

Passeggiando nel cinema... a Monteverde

Itinerario a piedi

Con Pino Moroni, giornalista e critico cinematografico, andremo alla scoperta dei film girati nel quartiere Monteverde, scelto spesso come location cinematografica fin dagli anni ’50 e ancora ai giorni nostri.

Un itinerario a piedi con partenza davanti alla Biblioteca: passando per i villini di via Ugo Bassi e via Cavalcanti, attraverseremo varie tappe “cinematografiche” per terminare la passeggiata in via di Donna Olimpia presso i palazzi ATER.

Durata approssimativa: 5 km - 2 ore e mezzo circa.

L'attività potrà essere annullata in caso di maltempo.

 

La partecipazione è gratuita; è richiesta la prenotazione tramite e-mail a villinocorsini@bibliotechediroma.it indicando nominativo e recapito telefonico.